Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

2016-03-12T16:20:34+01:00

Nostalgia dell'erasmus

Pubblicato da Biche

Essere Erasmus è stato un grande cambiamento di vita, un sogno potrei dire, perché niente è tanto vero e tanto effimero come ciò che vivi mentre sei all’estero. Tutto ciò che fai, vedi, ascolti, pare appartenga a un’altra dimensione, di cui poi nei ricordi rimane solo un eco. Mi manca la mia stanzetta di 16mq, mi mancano gli amici di residenza con cui andavo a scuola, mi mancano le scoperte giornaliere che si fanno a proposito del cibo, delle fermate metro e dei negozi. Ora sento Parigi alla mia misura, non tutto così lontano, irraggiungibile, ma mi manca l’ebrezza della novità, del correre veloce perché il tempo sembra sempre stia per scadere.

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog