Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

2016-06-10T23:25:23+02:00

Tesi, rapporto di stage ...e poi?

Pubblicato da Biche

Allora, sono a metà della tesi e la sto traducendo in francese per poterne fare anche il rapporto di stage, ma sinceramente è veramente difficile concentrarsi con questo caldo soffocante... E con il costante pensiero del cibo cucinato dalla mamma. Giuro, le chiederò di venire a Parigi per prepararmi da mangiare mentre io mi esercito per la dissertazione lì. Insomma, quest'anno spero di chiudere in bellezza con entrambe le lauree e, se la fortuna mi assiste, anche di trovare un lavoro. Magari nel mio campo. Almeno offerte di lavoro ce ne sono, non è tutto immobile come sto vedendo in Italia. E anche andassi a fare la commessa venti ore a settimana, guadagnerei 800 euro :D Ci credo che stanno facendo tutto questo putiferio per la Loi de Travail. Non dico che la Francia sia un paese perfetto, però almeno non ci si sente soffocare nell'immobilità. Sono davvero contenta, la mia vita è cambiata tantissimo e sono anche un po' più serena.

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti
J
Ho scoperto solo ieri il tuo blog, l'ho già letto per intero. Mi piace molto la tua spontaneità, la tua sincerità. Anch'io ho fatto l'Erasmus, mi ritrovo nelle tue parole :)<br /> Bonne continuation!
Rispondi

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog