Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

2014-11-05T16:06:48+01:00

L'importante è mantenere la calma.

Pubblicato da Biche

Ciao a tutti!

Sono successe un po’ di cose in questi giorni: c’è stato Halloween e c’era un sacco di gente mascherata! Il Giorno dei Morti, durante il quale sono andata alla chiesa del Sacre Coeur di Montmartre, una domenica e il mio compleanno con l’inizio delle lezioni! Ancora adesso sto cercando di concentrarmi un attimino sulle cose che devo fare e secondo quale ordine, perché gli inizi dei corsi sono sempre un po’ complicati. Poi ho internet che mi va a singhiozzo chiaramente… questo mi fa un po’ dare di matto. Ieri sera sono andata da Tereza e ho cucinato il primo risotto della mia vita (sì, non dite niente) ed è venuto pure buono! Siamo rimaste fino alle undici a guardare filmati comici e poi ho sbaraccato :D Oggi mi sono messa a fare un po’ di sugo per la pasta da tenere in frigo per non fare il soffritto ogni volta… Su un piano dove il 90% sono asiatici e tendono a cucinare cose con il latte di cocco, direi che il mio soffritto all’italiana stona un po’. Nel frattempo sto “recuperando” i materiali per i vari compiti che devo fare, ma non è difficile perché per la maggior parte te li spediscono per mail! Adoro questo modo di fare l’università. Nota negativa è che qui le fotocopie costano un sacco, ma davvero un sacco!!! 15€ per 202 crediti. Pazzesco. Nella mia uni costano 2/3 di meno. Prima il tempo era soleggiato, adesso sta cambiando e diventando nuvolo.. spero non cominci a fare freddo :( Si sta così bene col sole, hai persino voglia di uscire!

Comunque alle lezioni la frequenza è obbligatoria ed è necessario firmare il registro di presenza; di assenze se ne possono fare massimo 2, giustificate all’insegnante prima di andare a lezione, e chi è intento nella ricerca sul campo può chiedere qualche assenza in più e anche un contributo per le spese di trasporto :)

La verità è che è un gran casino il fatto che ancora un sacco di cose siano fatte a mano e non informatizzate. Si va a rischio di girare mezza Parigi per una carta. Come sta succedendo a tanti, come sta ancora succedendo a me.

L'importante, è mantenere la calma.

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog