Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

2015-08-23T22:02:58+02:00

Vacances

Pubblicato da Biche

Ciao a tutti! Attualmente mi trovo a Cannes, dopo una vacanza a Montpellier. Qua si respira aria di mare e profumo di soldi! Il tempo è stupendo,a differenza di Parigi dove piove che Dio la manda. In questi giorni sono stata un sacco con Alessia, abbiamo fatto tutto insieme, compreso vederci un film horror, Necropolis, ed andare a messa a Ferragosto a Notre Dame, molto emozionante!

Casa purtroppo non l’ho ancora trovata, ma spero di risolvere presto perché tra dieci giorni mi scade il contratto!

Per il resto tutto bene, sono davvero molto felice e devo dire che l’Italia mi manca solo per la spesa e i tavoli, ad ampiezza umana!

___

Adesso sono sul treno del rientro, il tempo è veramente brutto. E’ stato veramente bello godersi il mare, tranne per il solito bagaglio abbandonato che ha fatto evacuare la stazione. Capita, di questi tempi. E’ brutto dirlo, ma bisogna fare l’abitudine al pericolo, come se fossimo sotto invasione comunista (e ora i comunisti non sembrano poi così male, eh?).

Se penso a quando sono arrivata in Francia, alle paure e alle speranze che avevo, adesso mi sento ancora quella ragazza piena di sogni ed opportunità - mi rendo conto che la vita non è semplice, ma nemmeno così difficile se ci si mette un po’ di impegno. Il destino non è mai né favorevole né contrario, è il destino e bisogna sapere accettarlo. Credere in Dio aiuta, ma non è necessario. Anni e anni di filosofia occidentale danno il loro contributo ad accettare la realtà così com’è, né semplice né complicata.

Adesso mi chiedo se in realtà il mio limite sia questo, o ci sia di meglio, anche, più lontano ancora. Bisogna solo dare tempo al tempo, non smettere mai di sognare, amare e sperare.

A proposito di amare, come si dice in francese *Je suis en couple*, mia madre lo chiama *il tuo amico*, in effetti vedremo come andrà, ma io, come al solito (ingenuamente?) sono speranzosa.

Leggi i commenti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
commenti

Girl Gift Template by Ipietoon - Ospitato da Overblog